venerdì 17 dicembre 2010

Adams, Fontana, Meyerowitz

Ansel Adams


In questa fotografia ho trovato molto interessante il riflesso delle montagne e delle nuvole sul lago leggermente mosso dal vento. Grazie proprio a questo riesco a immedesimarmi e quasi a provare la brezza sulla mia pelle.


In questa ha invece attirato la mia attenzione l'effetto creato dalla luce che penetra tra le nuvole definendole e creando curiosi raggi che illuminano i sassi. 


Franco Fontana


In questa foto si può notare lo stile inconfondibile di Franco Fontana. Infatti i colori sono molto accesi e saturi che sembra quasi di trovarsi all'interno di un dipinto.



Joel Meyerowitz


Ho trovato molto interessante questa foto in cui riprende una tuffatrice olimpionica pochi attimi dopo l'ingresso in acqua. L'effetto creato dall'acqua e dalle bolle d'aria che avvolgono l'atleta sono molto curiose quanto lo è il fatto che il grande fotografo abbia deciso di capovolgere la foto.



Trovo molto curioso che il fotografo abbia scelto di fare la foto contro luce in modo da ottenere il suo paesaggio costituito da sagome nere. Inoltre è interessante la luce riflessa sulla strada.

1 commento:

  1. Thank you for this most enjoyable article. I am only just starting to discover Joel Meyerowitz although I am sure I have enjoyed many of his images for years.

    The under water image is a very powerful composition. It is the image that brought me to this site. Now I shall enjoy discovering the rest of your treasures.

    Linked you on BlogDogIt.com "Bloggin' It While Doggin' It"

    RispondiElimina